CUCINA INTERNA TOTALMENTE BIOLOGICA

La cucina è interna pertanto i cibi sono freschi e cucinati al momento forniti dall'alimento biologico di Cossato. Il menù è stato studiato e approvato da un dietista dell'ASL, varia di stagione in stagione e di settimana in settimana.

Durante l'anno scolastico vengono organizzate diverse gite con i genitori per trascorrere piacevoli momenti insieme e conoscerci meglio. Il martedì e il giovedì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30 vengono organizzati laboratori creativi.

Corsi sulla disostruzione delle vie aeree, incontri per portare bimbi con la fascia,corsi sull' allattamento e svezzamento e tanto altro.

In base alle esigenze dei genitori vengono organizzati incontri con personale (psicologi, etc..) per chiarire dubbi o dare un piccolo aiuto al difficile compito della mamma e del papà.

 

MOLTEPLICI ATTIVITA'

sviluppo motorio, sviluppo intellettivo

Le attività che si svolgono sono molteplici e si differenziano a seconda dell'età, con i più piccoli vengono effettuate attività più mirate allo sviluppo percettivo sensoriale, allo sviluppo affettivo emozionale; con i bimbi "medi" e "grandi" viene potenziato lo sviluppo motorio, linguistico ed affettivo sociale.

 

GIARDINO ESTERNO

incontri con i genitori, sviluppo percettivo

Vengono effettuate attività didattiche di manipolazione, pittura, disegno, psicomotricità, racconti fiabe, educazione al suono e alla musica, attività manuali con vari materiali (carta, colla, lana ecc...), travasi, realizzazione di lavoretti.

La struttura è dotata di un giardino esterno attrezzato per far giocare i piccoli all'aria aperta a contatto con la natura .

 

Share by: